
DEMON
E "l'es" di Stefano Righi trovò la sua occasione tempo fa, quando, da bambino, passeggiando lungo una strada deserta, raccolse da terra una musicassetta che riportava la scritta:
The Doors – An American Prayer.
Fu quella la sua prima volta; un esplosione propagatasi come un boato tremendo, un fulmine a ciel sereno.
Comincia così la sua carriera musicale:
Nato a Cesenatico il 29 Marzo 1984
Inizia le prime esperienze musicali a otto anni su una vecchia tastiera.
Dal '94 al '98 comincia un percorso di pianoforte classico presso la scuola di musica Italo Caimmi seguito dal Maestro di pianoforte Silvia Giorgi.
Nello stesso periodo fonda i “No Bound”, gruppo giovanile impegnato a riproporre i più grandi successi musicali, italiani e non, riarrangiati in chiave rock.
Dal '98 al '10 si dedica completamente al basso elettrico sotto la supervisione del Maestro di basso e chitarra elettrica: Gianpaolo Braga.
Alla fine degli anni '90 cominciano la sua vere e proprie esperienze musicali in ambito live. Nei primi anni 2000 fonda la band Cesenaticense “The Witchfinder”. I Witchfinder contano all'attivo live in tutta la romagna, collaborazioni con altre band giovanili del territorio e collaborazioni col comune di Cesenatico che li porta alla produzione dei due singoli “Overture” e “Our Lives”.
Dal '06 allo '07 lascia i Witchfinder per trasferissi a Londra collaborando con musicisti e band indipendenti come i “The Strikers”
Nel '07 di ritorno da Londra riforma la sua band giovanile “No Bound” esclusivamente per l'autoproduzione dei singoli “Lucifer” , “Fallen Angel” e “Wake Up”
Dal '07 al '11 comincia la propria carriera musicale nei panni di “The Demon” nella band tributo ai Kiss “Still Alive”. Con gli “Still Alive” conta presenze importanti nei più grandi live festival italiani, apparizioni televisive in reti nazionali e collaborazioni importanti nel campo della “Kiss Army” italiana ed europea.
Dal '12 fino '14 è il bassista della band Cesenate “The Hangover".
Dal '15 fino ad ora torna a vestire i panni del "Demon" degli "Still Alive"
É conosciuto fin da adolescente col soprannome “Ozzy”
Rock n roll è questione di pelle, di sudore e di sangue; fatto di sregolatezze e di emozioni .
Il Rock 'n' Roll è li, latente in ognuno di noi, che aspetta l'occasione buona per uscir fuori dal nostro ego impazzito.
